Potenziamento Didattico – Estate 2020

Il servizio di Potenziamento Didattico Estivo a Distanza è attivo e fruibile tramite piattaforme di videoconferenza e di e-learning per il periodo giugno-settembre 2020.

Il servizio, svolto da operatori specializzati, è pensato per alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.  
Ai ragazzi saranno proposte attività, esercizi e schede didattiche realizzate ad hoc dal gruppo AMO in chiave ludica e con modalità interattiva e grazie anche all’uso di software didattici specifici.

L’obiettivo è il potenziamento di tutte le aree disciplinari, con specifica attenzione a quelle nelle quali si registrano difficoltà, criticità o lacune.

Il servizio è, dunque, un’occasione di recupero delle competenze scolastiche, anche attraverso lo svolgimento dei compiti eventualmente assegnati per l’estate, ed occasione per una preparazione didattica al nuovo anno scolastico.

Il servizio potrà anche essere un’opportunità importante per gli alunni che si preparano al passaggio da un ciclo di studi inferiore ad uno superiore in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo.

Organizzazione:

  • Il servizio potrà essere svolto in due modalità:
  • Individuale: rapporto uno a uno
  •  Gruppale: rapporto un operatore ogni 3 alunni

Tempi:

  • Durata: incontri: 1h;
  • Frequenza: 1, 2 o 3 incontri settimanali

Costi:

  • A partire da 20€ all’ora per la modalità gruppale.

Compila il modulo per prenotare una prova gratuita