Il Centro per l’Autonomia Ausilioteca Campana ONLUS è il Centro Ausili impegnato nell’ideazione e realizzazione di percorsi individualizzati che, anche attraverso l’uso di ausili tecnologici, permettano di superare situazioni di difficoltà legate alla mobilità, comunicazione e benessere personale migliorando così la qualità della vita e l’autonomia delle persone in condizione di disabilità o disagio.

Stipulate le convenzioni con i due Centri Territoriali di Supporto nuove tecnologie e disabilità di Napoli

I.C. Cariteo – Italico – www.cts-italico.it

SS I grado Tito Livio – http://www.titolivionapoli.gov.it/

Consulenza

Consulenza

Il CAAC fornisce consulenza nella scelta degli ausili per l’individuazione e la personalizzazione di attrezzature, strategie e soluzioni assistenziali, tese a promuovere l’autonomia e  la partecipazione delle persone in condizione di disabilità.

Continua

Doposcuola 2.0

Doposcuola 2.0

Il Doposcuola 2.0 aiuta bambini e ragazzi con dislessia e altre difficoltà di apprendimento a migliorare le loro strategie di apprendimento così da favorire l’autonomia nella gestione dello studio attraverso l’uso di tecnologie informatiche e strumenti compensativi.

Continua

Formazione

Formazione

Il CAAC offre a persone disabili, familiari ed operatori della scuola e del sociale, corsi di aggiornamento e seminari tecnici sulle diverse tematiche legate alla disabilità e all’uso degli ausili tecnologici e delle tecnologie per il miglioramento della qualità della vita.

Continua

CENTRO SOCIO GLIC

centro socio Glic

PUNTO DEMO

punto demo anastasis

News

Il sindacato Anief: "Iscritti alle statali solo il 25% degli alunni fino a 6 anni e perché le v [...]

Il movimento dei genitori: "La strumentalizzazione del picco epidemiologico del morbillo nel te [...]

Il premier Gentiloni: "Il governo intende dare un indirizzo generale". Il ministro della S [...]