Il Centro per l’Autonomia Ausilioteca Campana ONLUS è il Centro Ausili impegnato nell’ideazione e realizzazione di percorsi individualizzati che, anche attraverso l’uso di ausili tecnologici, permettano di superare situazioni di difficoltà legate alla mobilità, comunicazione e benessere personale migliorando così la qualità della vita e l’autonomia delle persone in condizione di disabilità o disagio.

Stipulate le convenzioni con i due Centri Territoriali di Supporto nuove tecnologie e disabilità di Napoli

I.C. Cariteo – Italico – www.cts-italico.it

SS I grado Tito Livio – http://www.titolivionapoli.gov.it/

Consulenza

Consulenza

Il CAAC fornisce consulenza nella scelta degli ausili per l’individuazione e la personalizzazione di attrezzature, strategie e soluzioni assistenziali, tese a promuovere l’autonomia e  la partecipazione delle persone in condizione di disabilità.

Continua

Doposcuola 2.0

Doposcuola 2.0

Il Doposcuola 2.0 aiuta bambini e ragazzi con dislessia e altre difficoltà di apprendimento a migliorare le loro strategie di apprendimento così da favorire l’autonomia nella gestione dello studio attraverso l’uso di tecnologie informatiche e strumenti compensativi.

Continua

Formazione

Formazione

Il CAAC offre a persone disabili, familiari ed operatori della scuola e del sociale, corsi di aggiornamento e seminari tecnici sulle diverse tematiche legate alla disabilità e all’uso degli ausili tecnologici e delle tecnologie per il miglioramento della qualità della vita.

Continua

CENTRO SOCIO GLIC

centro socio Glic

PUNTO DEMO

punto demo anastasis

News

Si tratta di Ruud Koutiki nell'atletica, Xenia Palazzo nel nuoto. Koutiki: "Partecipare a [...]

L'1 settembre (sede Inail, Roma) il Cip presenta il progetto "Memoria Paralimpica" re [...]

L'associazione nazionale presidi - Lazio e il Progetto bambini di Unitalsi lanciano la raccolta [...]